Viaggio studio

Nel corso del Master verrà organizzato un viaggio studio in Svezia della durata di 5 giorni per la visita ai quartieri generali dell’azienda ITAB –uno dei maggiori fornitori europei di retail concept– per conoscere le più recenti innovazioni tecnologiche al servizio del Retail, gli headquarters di H&M a Stoccolma e avere una panoramica sui concept (H&M, H&M Home, COS, & other Stories, ARKET, A-FOUND) del colosso svedese, e studiare da vicino le principali realizzazioni dei marchi leader del Retail internazionale in uno dei luoghi più all’avanguardia in questo ambito.

ITAB è uno dei maggiori fornitori europei di retail concept, banchi cassa, articoli di illuminazione, arredi e attrezzature per negozi. Progetta retail concept personalizzati e “chiavi in mano”, ambienti esclusivi per rafforzare il marchio, concept shop-in-shop e farmacie efficienti. Altrettanto valide sono le proposte relative a supermercati e ambienti di vendita che richiedono arredi di base, banchi cassa efficienti e ingressi che favoriscono il flusso dei clienti.

ITAB coniuga il meglio di due mondi, offrendo ambienti di vendita piacevoli che invogliano allʼacquisto. In anni di esperienza, ITAB ha messo a punto metodi di lavoro sistematici sia per la progettazione che per lo sviluppo del concept, come la produzione just in time e gli affidabili piani di lancio con contemporanea installazione in numerosi negozi. ITAB dispone di uffici di vendita in oltre 30 Paesi e una ventina di stabilimenti produttivi in Europa e in Cina. È specializzata nella progettazione di ambienti di vendita stimolanti, funzionali ed efficienti. Sviluppa, produce e installa retail concept, arredi e soluzioni innovative e sostenibili per le aree casse e di ingresso, oltre ad un’illuminazione professionale del negozio.

Effettua la candidatura al Master
Richiedi informazioni
Il Master
Docenti
Aziende e Stage
Informazioni generali
Vivere a Venezia
Contatti