La selezione dei docenti del Master Reads vuole costituire un team altamente diversificato, dinamico e internazionale costituito da Professori universitari, ricercatori, Architetti, Designer, esperti di stile e consulenti.

Docenti

Paolo Lucchetta
Laura Fregolent
Marco Zito
Sara Marini

Le lezioni del Master verranno tenute dal Responsabile Scientifico Arch. Paolo Lucchetta, al quale si affiancheranno ogni settimana –per tenere lezioni e lecture– professionisti, opinion leader esterni, personalità autorevoli provenienti da realtà diverse del mondo dell’Architettura, del Design e della Comunicazione che guideranno gli studenti nel loro percorso formativo, offrendo molteplici e differenti punti di osservazione del mondo che ci circonda a partire dal loro differenziato background e dalla loro esperienza professionale, di ricerca e lavorativa, per tessere una rete di relazioni e creare nuove forme di interazione.

Il Responsabile Scientifico in questo senso, provenendo da una lunga esperienza e pratica internazionale di Architettura di Interni per spazi commerciali e sociali in progetti che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, condurrà le attività del Master, nel quale gli argomenti e le attività sono state ideate con l’intento di trasferire, comunicare ed applicare metodologie ed esperienze delle migliori società e professionisti a livello globale del settore del Retail.

Intento del Master è inoltre quello di assicurare la coerenza multidisciplinare e il più autorevole collegamento tra gli studenti del Master e il mondo reale delle questioni professionali.

Il comitato scientifico è costituito, oltre che dal già citato P.Luccheta, da professori e ricercatori dell’Università Iuav di Venezia che si occupano di Architettura, Interior e Retail Design, Product Design, Pianificazione Urbanistica, Ricerca relativa agli studi urbani, ai processi di trasformazione urbana e dispersione insediativa, Composizione architettonica e urbana.

I docenti ospiti e le aziende che hanno dato la propria testimonianza su temi specifici del Retail e dell’Architettura nell’edizione 2018-2019:

Fabrizio Lombardo, Direttore operativo di Librerie.Coop;
Vincenzo Casali, Architetto;
Aria Behbehani, Architetto, The Platform Studio;
Mariano Zanon, Architetto, Zanon Architetti Associati;
Abramo Manfrotto, CEO e fondatore di ALU e MiND Magazine;
Paolo Zilli, Architetto, Zaha Hadid Architects;
Shay Alkalay, Designer, Raw Edges.

+

Glauco Frascaroli, ITAB;
Andrea Nava, ERCO;
Enrico Trincanato, Mutina;
Filippo Marzaro, Arneg;
Maurizio Torcellan, OTTART Apice;
Raffaele Ferrara, SKEMA;
Mariano Cappelli, INRES Coop;
Luca Pavani, ALU.

Effettua la candidatura al Master
Richiedi informazioni
Il Master
Aziende e Stage
Viaggio studio
Informazioni generali
Didattica
Contatti